Psicologa Dirigente Consultorio AST Fano e Colli al Metauro, iscritta all’albo professionale della Regione Marche-Sezione A, iscrizione n°501.
Ho effettuato i miei studi presso l’Università di Padova, Facoltà di Magistero, Istituto di Psicologia, conseguendo nel 1982 la laurea in Psicologia.
Successivamente ho svolto varie esperienze formative e lavorative nell’ambito dei minori e nel 1991 sono stata assunta come psicologa a tempo indeterminato presso il Distretto Sanitario di Fossombrone. Nel 2001 mi sono iscritta al Corso di Psicoterapia Psicoanalitica del Bambino, dell’Adolescente e della Coppia (riconosciuto dal MURST ai sensi della legge n. 56 18/2/89, in data 4/11/1994, D.M. del 20/3/1998, G.U. n. 91 del 20/4/98), conseguendo nel 2006 il diploma di specializzazione. Nello stesso anno sono entrata a far parte della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica Infanzia Adolescenza (SIPsIA) come membro associato e nel 2018 come membro ordinario.
Dal 2004 al 2007 ho partecipato ai Seminari di Formazione Psicodinamica “Clinica e terapia della coppia” organizzati dall’ ASNE (Associazione per lo sviluppo delle Scienze Neuropsichiatriche dell’Età Evolutiva).
Dal 1991 ad oggi ho partecipato, anche come docente, a Eventi di Formazione Continua degli Operatori della Sanità organizzati dalle Sedi Universitarie, dalle Aziende Ospedaliere,dalle Aziende Sanitarie Locali, dalla Regione Marche, dalla Zona Territoriale n.3-Fano, dall’Area vasta n.1, dall’AST PU, dalla Società di appartenenza (S.I.Ps.I.A.) e da altre Società private, a carattere nazionale e internazionale, su tematiche legate alla professione e alla psicoterapia psicoanalitica.
Pubblico contributi scientifici su riviste specializzate e faccio parte del Comitato di redazione di Infomind, rivista semestrale telematico-cartacea del Dipartimento di Salute Mentale dell’AST AN.
Contatti:
E-mail: olisim@tiscali.it
Tel: 3480001887